TREKKING E HIKING, CHE PASSIONE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BX4NP0010
Con l'arrivo della primavera e della stagione estiva, si risveglia la voglia di stare all'aria aperta. Immergersi nella natura respirando a pieni polmoni e assaporando il tepore del sole sulla pelle. Non c'è niente di meglio che unire il fitness al relax mentale che solo la montagna sa dare. Un trend in crescita esponenziale riguarda proprio l'Hiking e il Trekking.
Ma per chi vuole cominciare questa salutare attività di escursionismo è necessario conoscere la differenza fra trekking e hiking. Cominciamo con l'hiking: Consiste in escursioni (in genere piuttosto impegnative e con dislivelli) che si svolgono nell'arco di una giornata.
Ci sono 4 differenti tipologie di hiking: Mountain Hiking, Nature Hiking, Fast Hiking e Snow Hiking. Il Trekking invece si pratica su percorsi che si sviluppano in più giorni e comprende: il Mountain Trekking, il Backpackinge l'avventuroso Desert Trekking.
Se non si è troppo allenati, ma ci si è appassionati a questo sport, è bene cominciare gradualmente con delle passeggiate che man mano diventano più impegnative. Ovvio che il tutto necessita non solo di una preparazione fisica adeguata, ma anche di abbigliamento e attrezzature specifiche.
Dovrete scegliere attentamente le scarpe, lo zaino, le t-shirt e i pantaloni da montagna più adatti, in special modo se intendete cimentarvi nel Mountain Trekking e nel Mountain Hiking. Quindi adesso, zaino in spalla e pronti a rispondere all'irresistibile richiamo della natura!